Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Con Atto di  Giunta Comunale n. 81 del 23 Agosto 2017 è stata deliberata la possibilità di registrare al SIT – Servizio CNT (Centro Nazionale Trapianti) la dichiarazione di volontà da parte dei cittadini sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio e/o rinnovo della carta d’identità.

Tale scelta etica è totalmente libera e facoltativa. Il cittadino può modificare la dichiarazione di volontà in qualsiasi momento, ritenendo valida sempre l’ultima dichiarazione prestata. Fa fede l’ultima modifica.
Questa delibera si inserisce nelle linee guida operative del progetto nazionale
Una scelta in Comune, finalizzato a dare la possibilità a tutti i cittadini di esprimere il proprio parere su una scelta così delicata e intima.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la delibera sul sito internet del Comune di Frontone o recarsi presso l’ufficio Anagrafe negli orari di apertura.

8_locandina_35x70