Verde e Rifiuti

Il Comune di Frontone si avvale per la gestione dei Rifiuti e del sistema idrico e del Gas Metano di Marche Multiservizi.

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • CICLO IDRICO INTEGRATO
    In questo settore l’attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) “dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue”.
  • SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE
    Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l’intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
  • GAS METANO
    Marche Multiservizi gestisce l’attività di distribuzione del gas metano. L’attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

La società Marche Multiservizi costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d’affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.