Politiche giovanili, scuola, educazione e asili nido

Il Comune di Frontone gestisce direttamente, con personale proprio o attraverso appalti a imprese incaricate, gli asili nido comunali. Si occupa del servizio di mensa scolastica per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Attiva direttamente i centri estivi e contribuisce economicamente, secondo criteri determinati, al funzionamento di quelli organizzati dalle associazioni del territorio.
Come proprietaria degli edifici scolastici e delle strutture al loro servizio, il Comune garantisce la manutenzione degli stabili.
Il punto di contatto tra i giovani e il Comune è lo sportello Informagiovani, che offre informazioni, orientamento professionale e attiva iniziative per i tirocini lavorativi di chi si è appena diplomato o laureato.