Avviso pubblico per la cessione di buoni di mobilità

Avviso pubblico per la cessione di Buoni di mobilità nell’ambito del Progetto “Educare a Percorsi di Buona Mobilità” cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (anno scolastico 2021 – 2022)

Il presente avviso è finalizzato all’attuazione del Progetto “Educare a Percorsi di Buona Mobilità”, le cui azioni garantiranno la promozione ed il potenziamento della Mobilità Sostenibile nei territori interessati che, rientranti in una strategia di area vasta, produrranno indubbi e diffusi benefici all’ambiente ed alla popolazione.

Nell’ambito di tale azione il Comune di Frontone intende concedere agevolazioni all’utilizzo dei mezzi pubblici sotto forma di Buoni di mobilità per l’acquisto di abbonamenti al servizio di Trasporto Pubblico di tipologia annuale e/o relative frazioni in favore di soggetti che effettuano quotidianamente spostamenti casa-scuola o casa-lavoro con destinazione finale uno degli Istituti scolastici con il quale si è sottoscritto uno specifico protocollo d’intesa quadro per la presentazione ed esecuzione di un progetto in risposta dell’avviso pubblico “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” e indicati all’art. 1. “Riferimenti” del presente Avviso.

Possono presentare Domanda i soggetti che abbiano necessità di fruire dei servizi di T.P. per esigenze di studio o di lavoro per i propri spostamenti quotidiani. Possono presentare domanda gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza stabile nel territorio del Comune di Frontone;
  • iscrizione per l’Anno Scolastico 2021/2022 presso uno degli Istituti scolastici con il quale si è sottoscritto uno specifico protocollo d’intesa quadro così come indicato al precedente art. 1;

Possono inoltre presentare Domanda il personale docente, educativo o A.T.A. in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza stabile nel territorio del Comune di Frontone;
  • svolgimento della propria attività lavorativa presso uno degli Istituti scolastici con il quale si è sottoscritto uno specifico protocollo d’intesa quadro così come indicato al precedente art. 1.

Avviso Pubblico 2022

Domanda 2022

Domanda 2022

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *